"RC Auto Tariffa Italia" raccolta firme.
24-09-2014

Presso l'Ufficio Elettorale del comune di San Giuseppe Vesuviano – piazza E. D' Aosta - piano terra, è attiva la raccolta firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare "Rc Auto Tariffa Italia".
I cittadini che volessero firmare possono recarsi presso il suddetto Ufficio nei seguenti orari:
1. Antimeridiano dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00
2. Pomeridiano il lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

L’obiettivo della proposta di legge è eliminare le discriminazioni territoriali che causano tariffe della RC Auto -assicurazione obbligatoria- più esose nel sud Italia. Un cittadino che risiede in un Comune del Sud Italia paga per il premio assicurativo - a parità di sinistrosità - fino al triplo rispetto ad un cittadino che risiede in altre province italiane, ciò in aperta violazione del principio di uguaglianza.
La proposta si articola in tre punti rilevanti:

1. A parità di sinistrosità o di virtuosità non ci possono essere tariffe diversificate su base territoriale;
2. Tutelare il reddito dei cittadini, perché l'applicazione di un principio di giustizia sociale consentirebbe un risparmio molto consistente per tanti nuclei familiari;
3. Combattere l'illegalità, perché il pretestuoso caro-assicurazione sta facendo lievitare il numero di coloro che non sono in regola.

Aderire all’iniziativa è firmare a sostegno di un proprio diritto: è una battaglia di civiltà e di legalità.

Affinché sia depositata in parlamento sono necessarie 50.000 firme, invitiamo i cittadini a partecipare.

Di seguito si pubblica la locandina dell'iniziativa