Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Anche a San Giuseppe Vesuviano arrivano EasyPark, MooneyGo, Telepass e Bmove: le apps per la sosta più diffuse in Italia
Avviso
Comunicato_Stampa
26-04-2024

Sosta a pagamento

EasyPark, MooneyGo, Telepass e Bmove, le apps per la sosta più diffuse in Italia e in Europa, sono ora attive anche a San Giuseppe Vesuviano.

Queste apps consentono agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo, senza perdere tempo e senza bisogno di cercare i parcometri o utilizzare contanti.

Molti i vantaggi: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si possono utilizzare i servizi in tante altre città, italiane ed estere, in cui sono attivi.

Infine, mediante alcune di queste apps è possibile fruire anche del servizio di telepedaggio, attivo in tutte le corsie autostradali italiane e nei parcheggi convenzionati Telepass.

Come funzionano le apps:

Servono solo pochi secondi per installare le apps e iniziare ad usarle!

Per utilizzarle, è necessario scaricare le apps dagli store Apple e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei maggiori circuiti.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app attivando la geolocalizzazione; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Occorre esporre il talloncino relativo al servizio prescelto ben visibile sul parabrezza per facilitare e velocizzare il controllo della regolarità della sosta.

Gli agenti accertatori possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati