TRASPARENZA TARI
Gli adempimenti previsti dalla Delibera nr. 444/2019/R/rif Testo Integrato in Tema di Trasparenza (TITR) in coerenza con l’obiettivo strategico volto a favorire la consapevolezza del consumatore e la trasparenza per una migliore valutazione del servizio. 3.1.a Gestori del servizioRagione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
3.1.b RecapitiRecapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
3.1.c Modulistica reclamoModulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile Per inoltrare reclami sul servizio di gestione del ciclo dei rifiuti e, quindi, sul servizio di raccolta dei rifiuti, è possibile contattare i seguenti recapiti
Per reclami sulla Tassa Rifiuti, e quindi su avvisi di pagamento, avvisi di accertamento è possibile contattare i seguenti recapiti
In questa sezione è possibile scaricare i modelli di reclamo da inviare, per quanto di competenza, ai recapiti indicati in precedenza 3.1.d Calendario e orari raccoltaCalendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
In allegato è riportato il calendario vigente della raccolta differenziata 3.1.e Campagne straordinarieInformazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta 3.1.f Istruzioni per un corretto conferimentoIstruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto 3.1.g Carta della qualità del servizioCarta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile Nella presente sezione viene riportata la Carta della Qualità del Servizio predisposta dal Gestore. 3.1.h Percentuale di raccolta differenziataPercentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso In questa sezione sono riportati i dati della raccolta differenziata del Comune di San Giuseppe Vesuviano, così come verificabili sul portale ufficiale dell’Osservatorio Regionale Rifiuti. Anno 2020 (al 13/10/2020) – RD 61,98% 3.1.i Calendario e orari pulizia stradeCalendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta Lunedì – Venerdì (lavaggio e spazzamento) 6:30 – 9:30 3.1.j Regole per il calcolo della tariffaRegole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili I contribuenti potranno verificare le modalità di calcolo della tariffa annuale, in funzione degli atti di approvazione riportati nella sezione 3.1.l e nella sezione 3.1.m
Variabili per la determinazione delle tariffeIntroduzione dei dati derivanti dai fabbisogni standard calcolati, ovvero dei dati posti alla base della determinazione della tariffa, anche quale benchmark di riferimento per la corretta valutazione del costo medio del ciclo integrato dei rifiuti. (RIF. ANNO 2019)
|