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Privacy

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento europeo n. 679/2016.
 

1. Premessa
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Comune di San Giuseppe Vesuviano, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornire informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali degli interessati.

2. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di San Giuseppe Vesuviano con sede in San Giuseppe Vesuviano, Piazza Elena d'Aosta n. 1, cap 80047.

Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo n. 10, al Comune di San Giuseppe Vesuviano, Piazza Elena d'Aosta n. 1, e-mail protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it.

3. Il Responsabile della protezione dei dati personali (RPD o D.P.O.- DATA PROTECTION OFFICER)
Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679, con Decreto Commissariale n. 5/2022  ha designato quale Responsabile della protezione dei dati l'Avv. Giovanni Arena.

Informazioni di Contatto:

Avv. Giovanni Arena 
TELEFONO: 0968.462702
E-MAIL: info@garanteprivacyitalia.it
P.E.C.: dpo@pec.garanteprivacyitalia.it


4. Responsabili del trattamento
L’Ente può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente ha la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.

Vengono formalizzate da parte dell’Ente istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Vengono sottoposti tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.

5. Soggetti autorizzati al trattamento
I dati personali degli interessati sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei dati personali.

6. Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali degli interessati viene effettuato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) del Regolamento europeo n. 679/2016, non necessita del consenso.

7. Destinatari dei dati personali
I dati personali non sono oggetto di comunicazione o diffusione se non per l’esercizio delle attività istituzionali.

8. Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I dati personali degli interessati non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

9. Periodo di conservazione
I dati personali degli interessati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, verrà verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all'incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati forniti di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.

10. I diritti
Gli interessati hanno diritto:

  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • di opporsi al trattamento;
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

11. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati degli interessati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità dello svolgimento dell’attività istituzionale relativa al procedimento.

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  1. Modello di reclamo al Garante
  2. Modello esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali
  3. Modalità esercizio diritti GDPR e riscontro
  4. Elenco diritti dell'interessato con descrizione modalità di esercizio
  5. Informativa - COVID-19 E CONTROLLO CERTIFICAZIONI VERDI “GREEN PASS”
  6. Informativa privacy Certificati anagrafici OnLine
  7. Informativa privacy Pagamenti OnLine e PagoPA
  8. Informativa privacy SUAP E ATTIVITÀ ECONOMICHE
  9. Informativa privacy Dipendenti/Collaboratori/Tirocinanti/Stagisti/Volontari e simili
  10. Informativa privacy URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA E SUE (Sportello Unico Edilizia)

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