Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Art.208 dlgs. 152/2006 e s.m.i. - Autorizzazione Unica alla realizzazione e gestione di un impianto di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ubicato nel Comune di San Giuseppe V.no (NA) in via Vasca Pianillo Società Caliendofer
Avviso
Avviso
24-04-2023

Il DIRIGENTE
PREMESSO:
Che la Soc. Caliendofer srl con nota acquisita agli atti del1°UOD 08 protocollo 20210504907 del 01/04/2022 ha presentato istanza per una variante sostanziale all'impianto di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ubicato nel Comune di San Giuseppe V.no (NA) in via Vasca Pianìllo ;
che per la procedura di cui all”oggetto sono state già convocate due sedute della CDS il 20/05/2022 e il 21/10/2023;
che la società Caliendo fer srl ha presentato integrazioni a quanto richiesto nell'ultima seduta della CDS, integrazioni acquisite con protocollo n. 20230193945 del 12/04/2023.
VISTO 11 D.Lgs. 152/oe e S.m.i;
Centro Direzionale isola C5 - 80143 Napoli Tel: 0817968751 - Fax: 081 7966501
Pagina web http://stag-ecologia.regione.camgania_it- PEC; ugos.u»ull@p@c.regr<›ne.¢ampanfa.ii

VISTA la legge 241/90
v1sTA1a DGR ssa/2016
INDICE E CONVOCA
la Conferenza di Servizi per il giorno 29/05/2023 alle ore 10,30 ai sensi degli artt. 14 ter, e seguenti della legge 241/90 e s.m.i., presso i locali di questa UOD ubicata in Napoli al Centro Direzionale ls. C/5 alla quale sono invitate la società richiedente, le amministrazioni in indirizzo competenti in materia ambientale e/o al rilascio dei titoli abilitativi richiesti contestualmente al rilascio dell'autorizzazione ex art. 208 D. Lgs 152/O6 s.m.i., per una variante sostanziale all' impianto per l'attività di stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi ai sensi dell'art. 208 d. lgs. 152/06 e ss.mm.ii., in un'area ubicata nel comune di S.  Giuseppe Vesuviano (NA).
La Conferenza di Servizi sarà presieduta dal Dirigente della U.O.D. o da un suo delegato.
l lavori della conferenza si concludono non oltre 90 giorni dalla prima riunione, salvo sospensione del termine, ai sensi del comma 2 art. 14 ter. Ai sensi del successivo comma 3, ciascun ente o amministrazione convocato alla riunione è rappresentato da un unico soggetto abilitato ad esprimere definitivamente e in modo univoco e vincolante la posizione dell'amministrazione stessa su tutte le decisioni di competenza della conferenza, anche indicando le modifiche progettuali eventualmente necessarie ai fini dell'assenso.
Ai sensi del comma 7 art. 14 ter, all'esito dell'ultima riunione, e comunque non oltre il termine di 90 giorni, l'amministrazione procedente adotta la determinazione motivata di conclusione della conferenza, con gli effetti di cui all'articolo 14 quater, sulla base delle posizioni prevalenti espresse dalle amministrazioni
partecipanti alla conferenza tramite i rispettivi rappresentanti. Si considera acquisito l'assenso senza condizioni delle amministrazioni il cui rappresentante non abbia partecipato alle riunioni ovvero, pur partecipandovi, non abbia espresso ai sensi del comma 3 la propria posizione, ovvero abbia espresso un dissenso motivato o riferito a questioni che non costituiscono oggetto della conferenza.
Qualora il rappresentante dell'Ente, per la veste giuridica e le funzioni assegnategli, non necessita di delega dovrà dichiararlo a verbale.
La società potrà presenziare ai lavori, anche delegando, e potrà farsi assistere da tecnico di fiducia.
Al fine di rendere pubblica l'indizione della Conferenza di Servizi ai soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, nonché portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare pregiudizio dalla attività della Soc. Caliendofer srl, si invita il Sig. Sindaco del Comune di S.
Giuseppe Vesuviano (NA a voler disporre la pubblicazione del presente atto all'Albo Pretorio comunale, dalla data di ricezione della presente sino al giorno antecedente alla data di convocazione della Conferenza di Servizi.
La Soc. Caliendofer srl dovrà trasmettere, entro c non oltre il 09/05/2023 a agli Enti in indirizzo, copia del progetto completo al comune di S. Giuseppe V.no comprensivo delle integrazioni richieste, a tutti gli atri Enti le sole integrazioni. Si chiede alla Città Metropolitana che si è già espressa in via definitiva di rivedere la rivisitazione del progetto sulla base delle nuove integrazioni 

Il Dirigente ad interim UOD 08
 Dr Antonello Barretta
 

Allegato: 2023-CALIENDOFER_SRL.pdf (156 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati