Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
"Educazione ambientale": due giorni di studio a contatto con la natura -L'evento si svolgerà sabato 27 e domenica 28 aprile.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
24-04-2019

L'associazione “Cittadini per l'ambiente”, con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano, del Comune di Ottaviano e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, promuove un convegno sull'educazione ambientale.  L’evento si articolerà in due giorni, in cui sono previsti seminari di studio e passeggiate nella natura, affinché i partecipanti possano approfondire le tematiche più importanti dell’educazione ambientale e sperimentare, toccando con mano, al contempo, la bellezza dei territorio del Parco Nazionale del Vesuvio.

Sabato 27 aprile, dunque, alle ore 9:30, la sala consiliare ospiterà un confronto fra docenti universitari, tecnici, esponenti del WWF, dell'ARPA e del mondo dell'associazionismo che, da tutta Italia, confluiranno a San Giuseppe Vesuviano. Interverrà, per i saluti istituzionali, Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano.  
Domenica 28 aprile, invece, gli ospiti dell’evento si sposteranno al Palazzo Mediceo, da dove partirà una passeggiata per i sentieri del Parco.

"Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare", queste le parole di A. Einstein scelte quale filo conduttore del seminario.

Quando Gina Meo, coordinatrice dell’associazione Cittadini per l’Ambiente, che ringrazio per l’impegno profuso, ha sottoposto alla mia attenzione il progetto che stava sviluppando insieme agli altri volontari – commenta Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – non ho potuto che ribadire un concetto già espresso in molteplici occasioni. Le porte del Comune di San Giuseppe Vesuviano sono e devono restare aperte a tutte le iniziative che favoriscano la crescita culturale, civica ed ambientale della città e dei territori limitrofi. Stiamo lavorando tanto in termini di protezione dell’ambiente, adottando politiche di sviluppo sostenibile e promuovendo costantemente il contrasto a tutti i reati ambientali.  
Sono convinto che proseguendo su questa strada, avremo una città sempre più smart, sostenibile e moderna”.

Allegato: Screenshot_20190424-103826.jpg (243 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

22-04-2024
In allegato l'atto di interpello rivolto a tutto il personale dell'Area Funzionari ad Elevata Qualificazione (E.Q.) dell'Ente, ...

Eventi correlati