Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Emergenza roghi: aggiornamento dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile - Disposta la revoca dell'ordinanza contingibile ed urgente.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
13-07-2017

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, impegnato nel monitoraggio costante delle criticità in corso, conseguenti all'incendio di vaste proporzioni che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio, rende noto che:

  • questa mattina, alle ore 7:00, è stata segnalata al coordinamento aereo regionale unificato la presenza, al confine del territorio comunale, di un circoscritto focolaio di incendio che non costituisce, allo stato attuale, fonte di pericolo per persone e/o abitazioni e che sarà oggetto delle operazioni di spegnimento condotte dagli aerei Canadair;
  • il territorio del Comune di San Giuseppe Vesuviano non è interessato, allo stato attuale, dalla presenza di roghi e focolai di incendio e la drastica riduzione delle esalazioni di fumo e cenere, prodotti della combustione, ha consentito un significativo miglioramento della qualità dell’aria;
  • non si segnalano, presso le strutture di primo soccorso del territorio, interventi per problematiche sanitarie connesse ai roghi.

    Il Sindaco Vincenzo Catapano, dopo aver verificato, nel corso della riunione svoltasi questa mattina, la sussistenza dei necessari presupposti, ha disposto la revoca dell’ordinanza contingibile ed urgente emanata in data 11 luglio 2017. Il Centro Operativo Comunale ha diminuito il livello generale di allerta, passando alla fase di “allarme” a quella di “preallarme”.

    La sala del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile continuerà, dunque, ad eseguire, nel corso delle prossime ore, una sorveglianza attiva del territorio, in attesa che sussistano le condizioni per un rientro totale dalla condizione di emergenza.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

22-04-2024
In allegato l'atto di interpello rivolto a tutto il personale dell'Area Funzionari ad Elevata Qualificazione (E.Q.) dell'Ente, ...

Eventi correlati