Toponomastica - Avviso di standardizzazione dei toponimi - Rettifica
10-03-2021

Si avvisa la cittadinanza che con deliberazione di Giunta Comunale n. 50/2021( a modifica della D.G. 35/2021), tra l'altro, è stata approvata la standardizzazione dello stradario secondo le regole indicate dall’ISTAT, ai fini della creazione dell’Archivio Nazionale dei numeri civici e delle strade urbane (ANCCSU) e del passaggio all’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR);
Per effetto di tale procedura è in corso la standardizzazione dei toponimi in tutto il territorio comunale per adeguarli alle nuove regole, intendendo per toponimo la denominazione delle aree di circolazione urbana (ad esempio “Via XX Settembre” è ridenominata “Via Venti Settembre”, Corso Vittorio Emanuele ridenominato in Corso Vittorio Emanuele Primo).
L’operazione in oggetto, non essendo una vera e propria variazione di toponomastica, quanto piuttosto un adeguamento della denominazione delle aree di circolazione, non comporta la necessità di rettifiche sui documenti di identità né l’immediata sostituzione della cartellonistica stradale.

Di seguito le strade oggetto di standardizzazione.

Allegato: allegato_delibera_4_2021.pdf (306 kb) File con estensione pdf