Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud - Modalità di incasso diritti sanitari.
Avviso
Avviso
01-03-2024

Agli Utenti della Azienda Sanitaria Napoli 3 Sud.

Si comunica che a partire dal 01.03.2024, tutti gli incassi relativi alle prestazioni erogate dall'Asi Napoli 3 Sud a vario titolo, tra cui le registrazioni SCIA, dovranno avvenire unicamente attraverso la Piattaforma PagoPa, quale sistema di pagamento previsto dall' art. 5 del CAD, di cui al D. Lgs 82/2005 per cui tutte le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo altri sistemi di pagamento. 
Si comunica, quindi, che i Conti Correnti Postali o IBAN dedicati, ancora attivi, non dovranno più essere indicati all'utenza quale mezzo di pagamento in quanto gli stessi andranno estinti a far data 01.03.2024.
Attraverso la piattaforma PagoPa si genera un avviso di pagamento, spontaneo (creato dall'utente stesso) o prodotto dall'operatore all'atto della prenotazione, riportante un numero ed un QR-Code univoci relativi alla prestazione da erogare e pagare. 
Nella fattispecie il pagamento deve essere effettuato mediante il Portale dei Pagamenti Mypay della Regione Campania, accessibile al seguente link: 
https://mypay.regione.campania.it/pa/home 

nel modo che poi segue: 

  • Scegliere: "Altre tipologie di pagamento"
  • Selezionare ente beneficiario: "ASL Napoli 3 Sud"
  • Selezionare tra le tipologie di pagamento: INCASSI VETERINARI D. Lgs n. 32/2021 o INCASSI SIAN a seconda della competenza della SCIA, se del Servizio Veterinario o del Servizio di Prevenzione Collettiva;
  • Inserire la "Causale" es.: "Diritti per registrazione ASL"; Importo; Ragione sociale, Codice Fiscale/P.IVA, e-mail; seguire poi le istruzioni operative della piattaforma.

Si pubblica di seguito l'Avviso originale dell'ASL Napoli 3 Sud

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati