Home Page » Canali » Utilità » Sportello Unico dell'Edilizia (SUE)
Sportello Unico dell'Edilizia (SUE)

COME FUNZIONA IL S.U.E. ON LINE

Il servizio SUE online (Sportello Unico per l'Edilizia) consente l'inoltro delle pratiche edilizie per via telematica con possibilità di protocollare contestualmente l'istanza al fine di semplificare l'avvio di procedimenti edilizi, dematerializzando così sia il processo di presentazione che la documentazione relativa.

Il servizio consente, a coloro che devono presentare una richiesta, una volta autenticati attraverso lo SPID, di selezionare il procedimento di interesse tra i numerosi disponibili.

Il tecnico (o genericamente il richiedente) vien guidato nella scelta della tipologia di attività edilizia che ha necessità di eseguire, dettagliando ulteriormente la richiesta con l’indicazione dell'oggetto ed eventuali annotazioni.

Dopo aver inserito i dati richiesti dal portale e la documentazione disponibile, se l’istanza non è completa, il servizio pone la richiesta in uno stato temporaneo di compilazione.

Se la procedura d'inoltro di un'istanza è ancora in uno stato di temporanea compilazione, all'accesso successivo il servizio la ripropone consentendo di allegare la documentazione mancante richiesta dal procedimento interessato, anche in più sessioni.

Completate queste operazioni il servizio consente di inviare la pratica allo sportello SUE e fornisce, per via telematica, una ricevuta contenente l'attestazione dell'avvenuta presentazione, il numero dell’istanza e gli estremi del protocollo.

I professionisti potranno successivamente accedere anche alla consultazione delle pratiche presentate e monitorare direttamente online lo stato di avanzamento della pratica stessa.

Si fa presente quanto segue:

I PAGAMENTI NON VANNO EFFETTUATI PRIMA DELLA PREDISPOSIZIONE DELLA PRATICA EDILIZIA.

DEVONO ESSERE FATTI ESCLUSIVAMENTE DURANTE LA COMPILAZIONE DELLA  PRATICA EDILIZIA, ATTRAVERSO IL SUE, UTILIZZANDO IL RELATIVO SERVIZIO PAGOPA, IN QUANTO IL CODICE IDENTIFICATIVO UNICO DI VERSAMENTO(CODICE IUV), GENERATO NELLA BOZZA, NON PUO' ESSERE MODIFICATO.

Per eventuali problematiche o informazioni è possibile scrivere un'email all'indirizzo sportellounicoedilizia@comune.sangiuseppevesuviano.na.it

MODULISTICA ONLINE Il servizio pubblico del SUE fornisce la modulistica necessaria a costituire il fascicolo da presentare al Comune, organizzato per tipologia di pratica edilizia.

Selezionando il procedimento per il quale si vuole inoltrare l'istanza, è possibile scaricare gli allegati obbligatori e non, oltre ai moduli da compilare.

Una volta acquisiti i documenti necessari e firmati digitalmente, l'utente potrà inoltrare l'istanza al Comune che la registrerà all'interno del proprio sistema informativo.

PER ACCEDERE ALLO SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA(SUE) CLICCA QUI.