Home Page » Menu Canali » Amministrazione » Consiglio Comunale » Commissioni Consiliari Permanenti
Commissioni Consiliari Permanenti

Per una più approfondita e specifica trattazione degli affari e delle materie di competenza del Consiglio Comunale ed al fine di assicurare una migliore trasparenza e speditezza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale, sono costituite cinque Commissioni Consiliari Permanenti.

Dette Commissioni hanno il compito di esaminare preventivamente le questioni di competenza consiliare e di esprimere su di esse il loro parere. Possono, altresì, essere chiamate ad esprimere pareri su altre questioni che la Giunta Comunale e/o il Sindaco ritengano di sottoporre Loro.

Nei casi di comprovata urgenza il Presidente del Consiglio può portare le proposte di propria competenza direttamente al dibattito consiliare ma, ove il Consiglio non riconosca l’urgenza, la proposta è rinviata all’esame della Commissione.

Inoltre, le Commissioni hanno funzioni propulsive nei confronti del Consiglio Comunale, potendo formulare proposte di deliberazioni da portare al dibattito di quest’ultimo.

Condividi

Domande frequenti

Come posso contattare il Comune?

Come posso contattare il Comune?Per contattare, segnalare, scrivere al Comune puoi,
chiamare:
- il Centralino allo 0818285211
- l'Ufficio Relazioni con il Pubblico allo0818285244, o al numero verde 800250490
- la Polizia Municipale allo 0818285234

oppure ricercare:

i contatti delle strutture, o i referenti dalla rubrica del personale

oppure inviare:

una posta certificata a: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it