Avviso Pubblico per la ricerca di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione e la gestione delle attivitą relative ai Centri Estivi 2025

Dettagli della notizia

Data:

26 Settembre 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 34 secondi

Il Responsabile del Servizio Politiche Sociali e Giovanili, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.112 del 23.09.2025

 
RENDE NOTO:

che sono aperti i termini per la ricerca e l’individuazione di enti del terzo settore, ai sensi del D. Lgs. 117/2017, per la co-progettazione e la gestione delle attività relative ai Centri Estivi comunali per l’anno 2025.

Con il presente avviso si ricercano enti del Terzo Settore del territorio interessati a proporre progetti di gestione delle attività relative ai Centri Estivi da condividere con questa Amministrazione attraverso lo strumento della co-progettazione.

In particolare, l’Amministrazione Comunale intende promuovere attività ricreativa mediante l’erogazione di un contributo economico finalizzati a coprire le spese da sostenere per la buona riuscita del progetto.

Per la realizzazione del progetto “Campus Estivi - GIOCO E SPORT AL PALAZZETTO” l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento del Dipartimento Politiche per la famiglia per un importo complessivo di € 40.661,42 finalizzato all’erogazione di contributi in favore degli aventi diritto, individuati a seguito della presente procedura ad evidenzia pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ad aderire all’iniziativa.

Si prevede il finanziamento per un solo ente del Terzo Settore alla quale assegnare un contributo max di € 40.661,42, che coinvolga n. totale 200 bambini divisi per età, 100 bambini tra i 5 e 8 anni e 100 bambini tra i 9 e 13 anni, scelti in base all’ISEE (Art.2 Avviso).

Laddove residuino dei posti ci si riserva di garantire l’ingresso anche ai soggetti esclusi, privi dei requisiti necessari.

L’Amministrazione Comunale concederà all’operatore individuato, esclusivamente ai fini dell’attuazione degli interventi, l’utilizzo gratuito della struttura comunale – Palazzetto dello Sport, sito in via scopari idoneo ad ospitare le attività.


Si invitano gli enti del Terzo Settore interessati a visionare gli allegati al presente avviso.