Home Page » Canali » Utilità » Eventi Metropolitani
Eventi Metropolitani

Eventi Metropolitani 2023/2024 -  San Giuseppe Vesuviano Winter Open Art

Il progetto San Giuseppe Vesuviano Winter Open Art  si pone l'obiettivo di realizzare, in sinergia con eventi natalizi consolidati sul territorio, un’azione di promozione del territorio e dei suoi prodotti. Un intervento di marketing territoriale, incentrato su una visione non convenzionale ed alternativa rispetto ai luoghi comuni del turismo, perseguibile attraverso l’uso di competenze ed energie tese a valorizzare le molteplici ricchezze culturali, storiche, produttive ed ambientali del territorio utilizzando nuove logiche, linguaggi e strumenti per tramandarle e promuoverle.

Programma degli eventi dal 16 dicembre al 6 gennaio 2024

Locandina Winter Oper Art

 

Evento del 16 Marzo 2024

16marzo2024

 

----------------------------------------------------------------------------------------------

Eventi Metropolitani 2022/2023

Il progetto “SAN GIUSEPPE VESUVIANO EVENTI DI PROMOZIONE TURISTICA 2022/2023” č pensato per dare ai partecipanti l’occasione di scoprire o riscoprire il territorio di San Giuseppe Vesuviano: fra piazza Garibaldi e il sagrato del Santuario di San Giuseppe, le attivitā in programma ridonano al centro del paese il suo ruolo di luogo di incontro e socializzazione, in vari momenti dell’anno.
Sono le famiglie e i bambini i destinatari principali delle giornate, caratterizzate da spettacoli di grande pregio artistico e culturale per regalare momenti di divertimento e spensieratezza in questa fase storica ancora tanto segnata dal Covid-19 e da tutto quello che ha significato.

Calendario eventi

  • 20/12/2022 ore 19:00 "Natale in luce":

Attivitā di animazione luminosa per coinvolgere ed intrattenere i bambini e le famiglie presenti;

  • 26/12/2022 ore 20:00 "Christmas Gospel":

Esibizione dal vivo di un Coro Gospel all’interno del Santuario, per spingere i fruitori a visitare l’interno della struttura;

  • 28/12/2022 ore 21:00 "Natale napoletano":

Performance artistica di Lina Sastri, interprete di rilevanza nazionale amata dal popolo napoletano, in grado di richiamare un vasto pubblico di spettatori. Lo spettacolo da lei diretto e portato in scena, č costruito su una lettura composita di vari brani e poesie sul Natale della tradizione popolare e colta del Sud, e di Napoli in particolare. I testi e le musiche proposte saranno esaltate da un allestimento ad impatto zero, che crea un clima di forte suggestione e spiritualitā grazie alla bellezza del luogo di culto che ospiterā lo spettacolo.

  • 01/01/2023 ore 19:30 "Video Mapping":

Iniziativa, che negli scorsi anni ha giā coinvolto centinaia di persone, immaginata come un contenitore di attivitā tese a valorizzare la bellezza architettonica del maestoso duomo di San Giuseppe Vesuviano, realizzando diverse attivitā per aumentarne la fruizione e nello specifico: Ricostruzione storica della facciata esterna del duomo mediante proiettori laser (video mapping architetturale) con musica in filodiffusione;

  • 19/03/2023 "Tradizioni e Cultura di San Giuseppe Vesuviano":

Realizzazione di un evento capace di promuovere e valorizzare la migliore cultura e tradizione enogastronomica sangiuseppesi grazie al dolce simbolo per eccellenza (per la Campania e non solo) nato per celebrare la solennitā di San Giuseppe e la Festa del Papā “La zeppola di San Giuseppe”. L’evento prevederā il coinvolgimento delle attivitā commerciali del territorio realizzando show-cooking, concerti, dibattiti che avranno come protagonisti testimonial di fama nazionale del mondo della cucina, della gastronomia e dello spettacolo al fine di attrarre turisti e visitatori sul territorio.

  • 24/06/2023 "San Giuseppe Vesuviano – “Summer fest - Giugno”
  • 26/08/2023 "San Giuseppe Vesuviano – “Summer fest - Agosto”:

Č prevista l’organizzazione di diverse giornate rivolte a giovani e famiglie per vivere l’estate in cittā, creando momenti di animazione con attenzione alle fasce deboli che non possono lasciare le proprie abitazioni per periodi di vacanza, realizzando attivitā laboratoriali per bambini e spettacoli dal vivo di artisti di fama nazionale in grado di coinvolgere un target di pubblico giovanile.

La realizzazione di spettacoli e performance artistico – musicali renderā, cosė, le location individuate per gli eventi protagoniste della vita del territorio fornendo anche l’occasione di una conoscenza e promozione che vada al di lā dei singoli eventi e consenta di realizzare una strategia complessiva di valorizzazione capace di generare flussi turistici e ricadute importanti sul tessuto economico cittadino.

Condividi