Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Emergenza CORONAVIRUS -Ringraziamenti ed invito alla cittadinanza
Avviso
Avviso
25-02-2020

Cari concittadini,

in queste ore stiamo ricevendo moltissime segnalazioni di persone che stanno rientrando dalle Regioni colpite dell'epidemia di COVID-19 (nuovo coronavirus) e desidero ringraziare tutti coloro i quali già, responsabilmente, stanno segnalando il proprio rientro. Grazie al Comando dei Carabinieri ed alla Polizia di Stato con cui stiamo collaborando fattivamente.

Desidero rivolgere un invito accorato, a tutti coloro i quali provengono dalle zone a rischio, dai Paesi asiatici, in primo luogo, ed in particolar modo dalla Lombardia, dal Veneto, dal Piemonte, dalla Liguria e dall'Emilia Romagna, ad osservare, con senso di responsabilità per sé stessi e per gli altri, un periodo di auto-isolamento per 14 giorni, prestando particolare attenzione anche ai contatti con i propri familiari.

L'invito, valido per tutti, invece, è quello di evitare assembramenti e luoghi affollati, in particolare al chiuso.

Si tratta di inviti meramente cautelativi.

Come già ribadito più volte da molteplici esponenti della comunità scientifica, allo stato, il modo migliore per contenere possibili contagi è la riduzione dei contatti sociali.

Quando questa emergenza sanitaria sarà finita, sarò contento di essere criticato per aver fatto, nei limiti di quanto possibile ad un Sindaco, più prevenzione del necessario, piuttosto che avere il rimpianto di non aver fatto ciò che si poteva e doveva fare.

Vi prego di condividere e dare massima diffusione.

Il Sindaco

Avv. V. Catapano

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati