Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
"Sport Missione Comune": in Sala Consiliare l'evento promosso dalla Banca Popolare Vesuviana con il patrocinio del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
05-10-2016

La BPV e l'ICS incontreranno i Comuni per definire strategie di sviluppo degli impianti sportivi Domani 6 ottobre, alle ore 16:30, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, si terrà il convegno “Sport Missione Comune”. La Banca Popolare Vesuviana e
l'Istituto di Credito Sportivo incontreranno i Comuni per definire insieme strategie di valorizzazione e sviluppo dello sport in ambito locale e regionale.
A seguito della firma del protocollo d’intesa sottoscritto con l'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani - l'ICS Istituto per il Credito Sportivo ha stanziato 60 milioni di euro per mutui a tasso zero destinati ai progetti dei Comuni, definitivi o esecutivi, finalizzati alla costruzione, all'ampliamento, alla ristrutturazione, all'efficientamento energetico ed al miglioramento degli impianti sportivi.
Si tratta di una rilevante opportunità per tutti gli enti locali che potranno attivarsi per incentivare la promozione dell’attività sportiva attraverso l’impiantistica di base, sopperendo alle ataviche carenze strutturali degli impianti sportivi già esistenti.
In tal modo si darà un nuovo impulso all’economia e si presterà una rinnovata attenzione alla valorizzazione dell'attività sportiva, per i tanti giovani del territorio che potranno usufruire di infrastrutture all'avanguardia.
Le domande di accesso al credito, per un importo massimo di 2 milioni di euro per ciascun progetto e di 100 milioni di euro a tassi molto agevolati per la parte eccedente, potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 5 ottobre 2016 alle ore 17:00 del 5 novembre 2016.
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento di rilievo nazionale a San Giuseppe Vesuviano – sottolinea Luigi Miranda, assessore al Governo del Territorio - Ci auguriamo che l'attività di collaborazione con la Banca Popolare Vesuviana, con il Credito Sportivo e con l'ANCI abbia una
ricaduta positiva in termini di possibilità di ammodernamento e costruzione di nuovi impianti sportivi. Colgo l'occasione per ribadire, intanto, che nel 2017 a San Giuseppe Vesuviano avranno inizio i lavori di ristrutturazione sia del Palazzetto dello Sport sia del Campo sportivo comunale”.

Leggi il comunicato per saperne di piu'.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...

Eventi correlati