Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Referendum abrogativi del 12 giugno 2022.
Avviso
Logo Stato Italiano
25-05-2022

Nell'apposita sezione del sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti inerenti i Referendum abrogativi del 12 giugno 2022 sui seguenti quesiti: 

REFERENDUM Popolare N. 1
Abrogazione del Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilitŕ e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi.
REFERENDUM Popolare N. 2
Limitazione delle misure cautelari:
Abrogazione dell'ultimo inciso dell'art. 274, comma 1, lettera c), codice di procedura penale, in materia di misure cautelari e, segnatamente, di esigenze cautelari, nel processo penale.
REFERENDUM Popolare N. 3
Separazione delle funzioni dei magistrati.
Abrogazione delle norme in materia di ordinamento giudiziario che consentono il passaggio dalle funzioni giudicanti a quelle requirenti e viceversa nella carriera dei magistrati.
REFERENDUM Popolare N. 4
Partecipazione dei membri laici a tutte le deliberazioni del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei consigli giudiziari.
Abrogazione di norme in materia di composizione del Consiglio direttivo della Corte di cassazione e dei consigli giudiziari e delle competenze dei membri laici che ne fanno parte.

REFERENDUM Popolare N. 5
Abrogazione di norme in materia di elezioni dei componenti togati del Consiglio superiore della magistratura

                                   

Condividi

Notizie e Comunicati correlati