Avviso - Iscrizione all'asilo nido - Sezione primavera per bambini di età compresa tra 24 - 36 mesi, sito nel Comune di Ottaviano alla via Recupe.
15-04-2022

Si comunica alla cittadinanza che, per favorire armonizzazione dei tempi famigliari e lavorativi e la promozione di attività socio-educative e dei diritti dell’infanzia, con fondi del Ministero della Pubblica Istruzione concernenti il sistema integrato di educazione e di istruzione - Fondo SIEI 2020, è stata assegnata al Comune di San Giuseppe Vesuviano – Capofila dell’Ambito Territoriale N 26 la somma di € 915.089,06. Il Coordinamento Istituzionale dell’Ambito N 26, con Verbale del 23.10.2020, ha destinato la somma di € 180.000,00 per le spese di gestione di una sezione Primavera 24-36 mesi ubicata nel Comune di Ottaviano, alla via Recupe. La sezione primavera è una classe riservata ai bambini, tra i 24 e i 36 mesi, che devono passare dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia ed è pensata per assicurare continuità educativa in questo delicato passaggio. L’orario di apertura giornaliero previsto è dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì. Il servizio di Asilo Nido dovrà essere organizzato ed erogato dal lunedì al venerdì per 6 mesi, fatti salvi eventuali periodi di chiusura disposti dall’Amministrazione Comunale. La sezione Primavera ubicata ad Ottaviano avrà il numero massimo di n. 24 bambini, così ripartiti: n°12 bambini residenti nel Comune di San Giuseppe Vesuviano; n° 12 bambini residenti nel Comune di Ottaviano. Ciò, in base alla graduatoria predisposta dalle Amministrazioni Comunali. In caso di rinuncia del servizio da parte di un bambino/beneficiario, i Comuni coinvolti (San Giuseppe Vesuviano e Ottaviano) provvederanno ad una nuova, eventuale ammissione, attingendo dalla graduatoria stilata. In caso di esaurimento della graduatoria, si procederà alle ammissioni dei bambini/beneficiari collocati in lista di attesa.

La graduatoria sarà formata secondo la griglia di valutazione, pubblicata in allegato, con corrispondente sommatoria del punteggio finale max attribuibile per ciascuna domanda di iscrizione.

Il modello di domanda di iscrizione, sotto forma di auto dichiarazione di uno dei genitori del bambini o di chi ne fa le veci attestante i requisiti per l’attribuzione del punteggio, è scaricabile dal sito comunale di Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano, debitamente compilata, firmata, scannerizzata, unitamente a copia del documento di riconoscimento valido, e dovrà essere inviata esclusivamente alle Pec istituzionali dei servizi sociali del Comune di Ottaviano e di San Giuseppe Vesuviano. Tale avviso assume carattere permanente, al fine di permettere a tutta l’utenza interessata di partecipare. Esauriti i posti disponibili, verrà redatta una lista di attesa da cui attingere in caso di rinuncia.

Immagini correlate

Inaugurazione Asilo Croce Rossa