Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l'accesso al Servizio Telesoccorso e Telecontrollo e relativo schema di domanda.
12-07-2021

SI RENDE NOTO
che i cittadini anziani e disabili residenti nel Comune di San Giuseppe Vesuviano, in condizioni di autonomia personale e sociale ridotta o compromessa legate all’etÓ, all’eventuale patologia, con condizioni sociali e familiari precarie, con una rete familiare e /o di vicinato debole o assente, affetti da patologie che determinano condizioni invalidanti in situazioni di grave emarginazione disagio sociale, potranno presentare istanza per essere ammessi alla fruizione del servizio di Telesoccorso.
Attraverso tale servizio, si intende offrire alle persone anziane e/o disabili un sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualitÓ della vita.
La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato, da un familiare entro il 4░ grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela dell’anziano (tutore/ curatore/ amministratore di sostegno), dovrÓ essere presentata entro il giorno 23/07/2021, alla PEC del protocollo generale del Comune di San Giuseppe Vesuviano protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it .
Il modulo di domanda Ŕ reperibile, in allegato all’Avviso ( All:”A”), all’Albo Pretorio del Comune di San Giuseppe Vesuviano o scaricabile dal sito Istituzionale del Comune.
MODALIT┴ DI ACCESSO AL SERVIZIO
La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato, da un familiare entro il 4░ grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela dell’anziano (tutore/ curatore/ amministratore di sostegno), dovrÓ essere corredata dalla seguente documentazione, pena l’esclusione:

• Copia fotostatica del documento di riconoscimento;
  • Certificazione medica attestante la situazione sanitaria generale;

DESTINATARI
Cittadini anziani (over 65) e disabili (dai 18 ai 64 anni) con ridotta autosufficienza, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale, residenti nel Comune di San Giuseppe Vesuviano.
In particolare, esso si rivolge in forma prioritaria a:

• Anziani o disabili che vivono da soli;
  • Coppie d’anziani senza rete parentale;

Saranno ammessi alla fruizione del servizio, per la durata di 12 mesi, un numero massimo di 15 utenti fino a concorrenza della disponibilitÓ dei telesoccorsi previsti

Per informazioni Ŕ possibile contattare i servizi sociali dalle 8.30 alle 13.30 dal lunedý al venerdý ai seguenti numeri telefonici: