Elezioni Regionali del 20 e 21 Settembre 2020 - Avviso.
01-07-2020

Con decreto presidenziale n. 97 del 20 luglio 2020, sono stati convocati per domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020 i comizi per l'elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania. L'orario di votazione è stabilito nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23 e nella giornata di lunedì dalle ore 7 alle ore 15.
Nelle medesime giornate si svolgerà il Referendum costituzionale confermativo (ex art. 138 della Costituzione) per l'approvazione del testo di legge costituzionale:
"Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 240 di data 12 ottobre 2019.
Il Referendum è stato indetto con D.P.R. datato 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - serie generale della Repubblica Italiana n. 180 di data 18 luglio 2020.
Possono votare i cittadini che hanno compiuto il 18° anno di età entro il giorno stabilito per le elezioni. Ogni elettore potrà votare nel seggio indicato sulla propria tessera elettorale.

Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire:

• la tessera elettorale;
  • un documento di identità personale.

L'ufficio Elettorale sito in via Cesare Battisti n. 25 oltre al normale orario di ufficio, rimarrà aperto al pubblico con orario continuato nei seguenti giorni:

• venerdì 18 settembre, ore 09,00 - 18,00 (continuato)
  • sabato 19 settembre, ore 09,00 - 18,00 (continuato)
  • domenica 20 settembre, ore 07,00 – 23,00 (continuato)
  • lunedì 21 settembre, ore 07,00 – 15,00 (continuato)

per i rilasci delle tessere elettorali e altre informazioni utili.

Nel caso la tessera elettorale fosse esaurita (tutti i 18 spazi sono già stati timbrati) il cittadino può recarsi presso l'ufficio elettorale del Comune, nei normali orari di ufficio, per richiedere una tessera nuova. IMPORTANTE: portare la tessera esaurita.
Informazione per i cittadini residenti all'estero:
i cittadini iscritti all'A.I.R.E. che intendono esercitare l'opzione del voto presso il proprio seggio del Comune, anziché il voto per corrispondenza devono presentare l'apposito modulo presso il Consolato/Ambasciata di riferimento.

Si pubblicano di seguito:

• Avviso Elezioni
  • Modulo opzione referendum costituzionale