Una strategia territoriale per energia e clima: l'UCSA promuove un tavolo di confronto.
26-04-2019

Gli incontri si svolgeranno lunedì 29 e martedì 30 aprile

Le strategie di politica energetica e di adattamento ai cambiamenti climatici rappresentano la nuova dimensione con cui gli amministratori locali devono confrontarsi. Il raggiungimento degli obiettivi che l'Europa si è data per il 2030 impongono scelte da fare immediatamente e non più procrastinabili.

Per queste ragioni, l’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale dei Comuni di Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano e Striano, promuove due ulteriori incontri diretti ad amministratori e tecnici comunali, che si svolgeranno lunedì 29 e martedì 30 aprile p.v. nei Comuni di Palma Campania, Striano e San Giuseppe Vesuviano.

Nel corso dei lavori, si analizzeranno le ipotesi di scenario, si individueranno le strategie adottabili, si definirà una pianificazione congiunta e si presenterà una strategia territoriale per l'energia ed i cambiamenti climatici.