Comunicato Stampa - 7 luglio 2014, ore 21:00, appuntamento al plesso scolastico Santa Maria La Scala per l'iniziativa"Sotto le stelle del Parco"
07-07-2014

Lunedì 7 luglio 2014, a partire dalle ore 21:00, presso il plesso scolastico Santa Maria La Scala si terrà l'iniziativa "Sotto le stelle del Parco". Tutti i cittadini potranno incontrarsi nel pieno del Parco Nazionale del Vesuvio per passare una serata a contatto con la natura, osservando gli astri celesti tramite diversi telescopi messi appositamente a disposizione per l'iniziativa in questione e confrontandosi sui diversi temi ambientali all'ordine del giorno. La serata è organizzata nell'ambito del progetto "IoamolamiacittàSgV", l'innovativo cantiere di idee e iniziative messo in campo dall'Ufficio Ambiente del Comune di San Giuseppe Vesuviano al fine di rendere il nostro un paese all'avanguardia dal punto di vista della tutela ambientale. L'appuntamento mira espressamente a riscoprire l'immenso patrimonio costituito dal Parco Nazionale del Vesuvio, che costituisce, senza ombra di dubbio, una risorsa naturale da rivalutare e tutelare.

Immagini correlate

Sentiero N. 7 - Parco Nazionale del Vesuviao