Comunicato Stampa - LET'S CLEAN UP EUROPE: Ripuliamo i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio
09-05-2014

Sabato 10 maggio 2014, il comune di San Giuseppe Vesuviano prenderà parte all'iniziativa “LET'S CLEAN UP EUROPE”, la prima campagna di clean up, coordinata a livello europeo, che ha come obiettivo precipuo la riduzione dell'abbandono dei rifiuti. Per l'occasione, una squadra di volontari provvederà a ripulire i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio, sito di grande importanza ambientale da sempre martoriato dal fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti. L'appuntamento è per le ore 9:00, presso la Scuola elementare di S. Maria La Scala in via Profica sentiero n° 7. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma Ioamolamiacittà Sgv, l'innovativo cantiere di idee e progetti ecosostenibili volto a rendere San Giuseppe Vesuviano una città all'avanguardia dal punto di vista ambientale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'evento.