Comunicato Stampa - Attività di controllo del territorio del Comando di Polizia Municipale
07-05-2014

Il giorno 3/05/2014, il Comandante Ciro Cirillo, accompagnato da personale del Comando di Polizia Municipale, procedeva al controllo di un furgone Ducato nei pressi di Contrada Beneficio, tra Via Criscuolo e Via Ranieri. Il furgone in questione proveniva da Via Vasca al Pianillo e si era già inoltrato nella predetta Contrada, per poi tentare di allontanarsi velocemente alla vista del personale operante. In seguito al controllo effettuato dagli agenti, si scopriva che il mezzo trasportava, senza alcuna protezione, cinquanta onduline di eternit, della dimensione di 2 metri ciascuna, presumibilmente pronte ad essere sversate all'interno delle campagne circostanti. I responsabili del trasporto illecito in oggetto, una volta identificati, sono risultati entrambi residenti a Poggiomarino e con precedenti penali a carico. I due sono risultati sforniti di qualsiasi autorizzazione o formulario previsti per lo smaltimento e/o lo stoccaggio di materiali pericolosi, quindi sono stati condotti negli uffici del Comando per gli adempimenti di rito. Il furgone, privo di assicurazione, è stato sottoposto a sequestro insieme a tutto il materiale trasportato, mentre le due persone fermate sono state deferite all'Autorità Giudiziaria. In seguito ai controlli effettuati, l'eternit sequestrato è risultato provenire da un terreno sito in Piazzolla di Nola, di proprietà di un cittadino di San Giuseppe Vesuviano, anch'esso prontamente deferito all'Autorità Giudiziaria.