Comunicato Stampa - Coordinamento Agende 21, San Giuseppe Vesuviano nel direttivo Nazionale
23-09-2015

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, per la prima volta nella sua storia, è entrato a far parte del direttivo del Coordinamento Agende 21, la storica associazione nazionale, costituita da Regioni ed Enti Locali, che ha come obiettivo il miglioramento dell'ambiente e l’attuazione di politiche per lo sviluppo sostenibile.
L’elezione del nuovo direttivo si è svolta nel corso della XVII assemblea nazionale del Coordinamento che si è tenuta giovedì 17 e venerdì 18 settembre a Desenzano del Garda. A rappresentare l'Ente c’era l'Assessore al Governo del Territorio ing. Luigi Miranda.
"Con questo importante riconoscimento - dichiara l’ing. Miranda - viene premiato un percorso che questa Amministrazione Comunale, sin dal suo insediamento, porta avanti sui temi energetico-ambientali. Un percorso lungo e complesso che vede il nostro Comune in prima linea verso uno sviluppo sostenibile. L’adesione al Patto dei Sindaci e la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) ne sono un chiaro esempio, al pari dell’impegno profuso per riqualificare i nostri edifici non solo da un punto di vista funzionale ma anche e soprattutto energetico”.
"Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, unico comune campano del direttivo nazionale – afferma il Sindaco Avv. Vincenzo Catapano – sarà rappresentato nel Direttivo dal nostro Assessore Luigi Miranda. Siamo onorati di far parte di questo Direttivo alla pari di città importanti quali Roma, Milano, Bologna. Questo è un motivo in più per proseguire nelle azioni già messe in campo volte a migliorare la qualità ambientale del nostro territorio e programmarne di nuove.”

29-06-2023
Si comunica alla cittadinanza che tra pochi giorni riprenderanno i lavori della Pista Ciclabile, fermi da alcuni anni. In ...

29-03-2014
luogo: Sala consiliare Comune di San Giuseppe Vesuviano