Una nuova tappa della campagna di prevenzione medica: "Pienz' a salute e puort' n'amico".
20-05-2019

Il 29 maggio, dalle 9:30 alle 18:30, in piazza Garibaldi

Grazie all'adesione del Comune di San Giuseppe Vesuviano all'accordo interistituzionale con l'ASL Napoli 3 Sud, denominato “Ben/Essere in comune”, il 29 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, in piazza Garibaldi si svolgerà la campagna di prevenzione gratuita denominata “Pienz' a salute e puort' n'amico”.

I cittadini, con l'ausilio del personale qualificato dell'ASL Napoli 3 Sud, potranno sottoporsi gratuitamente a pap test, ecografia per la prevenzione dell'aneurisma dell'aorta addominale e spirometria.
Saranno distribuiti i kit per la prevenzione di patologie a carico del colon retto e potranno essere prenotate mammografie.

Il progetto “Ben/Essere in comune” mira a favorire e sostenere lo svolgimento di attività e progetti basati sulle buone pratiche di promozione ed educazione alla salute, tra cui la promozione della copertura vaccinale per tutte le fasce d’età, gli screening oncologici (colon retto, mammella, cervice uterina), la sorveglianza attiva della salute respiratoria e cardiovascolare,  ma anche la promozione della cultura della solidarietà sulle grande questioni etiche come, ad esempio, la donazione degli organi.

“Negli ultimi anni – spiega Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano - in collaborazione con gli Enti preposti e con le associazioni specializzate, abbiamo garantito ai cittadini numerose opportunità di partecipazione a campagne di prevenzione medica e di consulenza sanitaria gratuita. Riteniamo che fare prevenzione sia fondamentale e, per questo, continueremo a profondere energie in tal senso, contribuendo allo sviluppo di una maggiore consapevolezza sui temi della prevenzione ed offrendo servizi di elevato valore ai cittadini”.

Allegato: IMG-20190518-WA0016.jpg (317 kb) File con estensione jpg

22-04-2024
In allegato l'atto di interpello rivolto a tutto il personale dell'Area Funzionari ad Elevata Qualificazione (E.Q.) dell'Ente, ...