Home Page » Protezione Civile » Volontari di Protezione Civile
Volontari di Protezione Civile

In attuazione del Regolamento Comunale, con Decreto del Sindaco nr. 7 del 26/04/2017 sono stati nominati i componenti del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile. Gli aspiranti volontari, che hanno fatto regolare domanda in risposta al Bando pubblico del novembre 2016, hanno seguito un corso base di formazione di oltre 30 ore di lezioni teoriche e pratiche, somministrate da personale qualificato, con verifica finale del grado di apprendimento. I volontari parteciperanno alle attività di protezione civile comunale sotto la direzione dell’Ufficio Operativo di Protezione Civile da cui sono coordinati. La partecipazione al Gruppo è aperta a tutti i cittadini, attraverso bandi e corsi di formazione periodici.