Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na)

Commissioni Consiliari Permanenti

Comune di San Giuseppe Vesuviano
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite Feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Canali » Il Comune » Consiglio Comunale » Commissioni Consiliari Permanenti
Commissioni Consiliari Permanenti
.

Per una più approfondita e specifica trattazione degli affari e delle materie di competenza del Consiglio Comunale ed al fine di assicurare una migliore trasparenza e speditezza dell’attività amministrativa e di favorirne lo svolgimento imparziale, sono costituite cinque Commissioni Consiliari Permanenti.

Dette Commissioni hanno il compito di esaminare preventivamente le questioni di competenza consiliare e di esprimere su di esse il loro parere. Possono, altresì, essere chiamate ad esprimere pareri su altre questioni che la Giunta Comunale e/o il Sindaco ritengano di sottoporre Loro.

Nei casi di comprovata urgenza il Presidente del Consiglio può portare le proposte di propria competenza direttamente al dibattito consiliare ma, ove il Consiglio non riconosca l’urgenza, la proposta è rinviata all’esame della Commissione.

Inoltre, le Commissioni hanno funzioni propulsive nei confronti del Consiglio Comunale, potendo formulare proposte di deliberazioni da portare al dibattito di quest’ultimo.

Regolamenti

Regolamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it