Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na)

WiFi comunale

Comune di San Giuseppe Vesuviano
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite Feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Canali » La Città » WiFi comunale
Monitoraggio dei campi elettromagnetici
MySir
Eccellenze campane
WiFi comunale
.

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano ha inteso promuovere, in via sperimentale, il servizio Wi-Fi in alcune zone del territorio comunale, avente come obiettivo la realizzazione di una Rete Wireless, con lo scopo di rendere 1'accesso gratuito ad Internet, in modalità wireless, ai cittadini “nomadici”, dotati di dispostivi portatili (palmari, smartphone, pc, …) con interfacce di rete WiFi IEEE 802.11 b/g/n., se rientrano nell’area di copertura.

Il servizio è installato sui seguenti siti:

-Piazza Garibaldi/Risorgimento

-Piazza Casilli

-Piazza Santa Maria La Scala

-Piazza Elena D'Aosta

Le effettive aree di copertura sono le aree circostanti avente un raggio di circa 250 mt, suscettibile a variazioni in base alla topologia del territorio (edifici, ostacoli naturali).

Per utilizzare il servizio WI-FI è indispensabile la registrazione. Di seguito viene illustrata la procedura di registrazione.

Per la registrazione non è necessario recarsi presso gli uffici del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
Per collegarsi ad internet, tramite il Servizio WiFi, è necessario ottenere le credenziali d’accesso (username/login e password) tramite una procedura di registrazione automatica. La registrazione avviene tramite il captive portal, una pagina web a cui il browser sarà re-indirizzato non appena si instaura la connessione con l'hotspot e comunque prima di navigare. La registrazione richiede l’indicazione di un numero di telefono cellulare e di un indirizzo e-mail attivo. Dal numero di cellulare, indicato nella pagina di registrazione, sarà necessario effettuare una chiamata al numero indicato sul portale di registrazione entro 5 minuti. La chiamata si interromperà dopo pochi squilli, senza alcun costo per l’utente. Da quel momento, l’utente potrà autenticarsi ed iniziare a navigare, (anche da dispositivi che non utilizzano la SIM telefonica o la stessa SIM inserita nella registrazione). Arriverà, successivamente, un SMS al numero di cellulare utilizzato per la registrazione ed anche una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato che conterranno i dati riepilogativi ed un messaggio di benvenuto.
Con la richiesta di registrazione, l'utente deve dichiarare di aver attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo del servizio, indicati nel presente documento oltre alla documentazione informativa sulla privacy. L’effettuazione del primo utilizzo del servizio costituirà ulteriore implicita accettazione da parte dell'utente delle condizioni contenute nel presente documento.
Le credenziali di accesso potranno essere modificate oppure sarà possibile recuperare / resettare / disattivare la password mediante l’apposto strumento disponibile sul garden di autenticazione.
Le credenziali non hanno una scadenza, sarà cura dell’utente modificarle periodicamente o, comunque, ogni qualvolta abbia la sensazione che le proprie credenziali possano essere note ad altri. L’accesso ad internet richiede l’autenticazione con username e password e non è consentito accedere con le stesse credenziali contemporaneamente da più dispositivi. Il sistema richiederà di re-inserire le proprie credenziali se, per almeno 10 minuti, non ci sia stato traffico internet. Ad ogni log-out il sistema mostrerà quanto traffico si è consumato e quindi il traffico residui giornaliero.

Clicca qui e consulta il disciplinare di utilizzo

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it