Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na)

PEC

Comune di San Giuseppe Vesuviano
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite Feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Canali » Utilità » PEC
PEC
.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Per utilizzare il servizio, è necessario che anche il mittente sia titolare di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Per tutte le informazioni su posta elettronica certificata, modalità di attivazione, faq, vai alla sezione dedicata nel sito dell' AGID ( ex DIGITPA )

Se vuoi inviare una PEC al Comune di San Giuseppe Vesuviano clicca su i link sottostante.


Ufficio di Protocollo Generale
protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it

Se vuoi inviare una PEC ad un determinato Settore/Servizio/Ufficio clicca sul link Settori, Servizi e Uffici


 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it