Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
In piazza Elena d'Aosta arriva lo spazio della "Cittadinanza Attiva Umanitaria" - La Giunta comunale ha approvato la proposta dei Lions Club
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
31-03-2017

A seguito della delibera di Giunta comunale n. 14 del 7 febbraio 2017, sabato 1 aprile 2017, alle ore 16:30, in piazza Elena d'Aosta, sarà apposta una targa della “Cittadinanza Attiva Umanitaria”. La targa identificherà uno spazio interno della piazza da destinare, principalmente, allo svolgimento di attività sociali e di interesse collettivo e sarà sorretta da una struttura in ferro che simbolicamente rappresenta, nel pensiero artistico dell'autore, il Maestro Luigi Franzese, la figura stilizzata di un uomo.

Desiderio dei Lions Club di San Giuseppe Vesuviano e di Palma Campania, difatti, è quello di poter utilizzare l'area, d'intesa con gli studenti delle scuole del territorio, quale vero e proprio teatro civico all'aperto, per lo svolgimento di attività sociali di comune interesse, quali concerti per la pace, rappresentazioni teatrali, spettacoli di poesia, sfilate di moda e di artigianato locale di eccellenza, corsi di formazione all'aperto.

Alla cerimonia di inaugurazione interverrà Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Dolores Leone, vice sindaco ed assessore alla cultura, l'artista Luigi Franzese, Vincenzo Iovino, presidente Lions Club di San Giuseppe Vesuviano, Ivan De Giulio, presidente Lions Club di Palma Campania Vesuvio Est, Giovanni Meo, presidente della 2a circoscrizione, Renato Rivieccio, governatore del distretto 108Ya, Ermanno Bocchini, Past Direttore Internazionale Lions Club International.

“L'apposizione della targa di domani ha un intenso significato simbolico – commenta Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – Recuperare, anche metaforicamente, spazi della città da destinare allo svolgimento di attività socio-culturali, sensibilizza i nostri concittadini all'impegno civico e sprona, i giovani in modo particolare, a profondere energie per il bene comune”.

Allegato: Locandina.jpg (44 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati