Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
"Alzati e Danza": un incontro dibattito sul tema della violenza di genere.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
03-03-2017

Sabato 4 marzo 2017, alle ore 9:30, il Cinema Teatro Italia di San Giuseppe Vesuviano ospiterà l'evento-dibattito "Alzati e Danza", una discussione psico-socio antropologica sul tema della violenza di genere. L'evento è promosso dal Comune di San Giuseppe Vesuviano e dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con le scuole del territorio ed, in particolare, con l'I.S.I.S. Einaudi – Giordano.
All'evento interverranno la scrittrice Carola Flauto, la psicologa Fabiola Esposito, l'avvocato Claudia Ardolino ed il magistrato Lucia Minauro della sezione penale del Tribunale di Nola. Modererà l'incontro la dottoressa Rosaura Annunziata. 
“Teniamo alta la soglia di attenzione sul tema della violenza di genere – commenta Dolores Leone, vicesindaco ed assessore con delega alle pari opportunità - i fatti di cronaca, purtroppo, confermano la continua esigenza di dialogare energicamente con i giovani su questo argomento per contrastare un fenomeno criminale che trova radici, spesso, nel disagio. Si tratta di una questione che ha a che fare anche con il modo in cui si volge lo sguardo verso l'altro. Cambiare prospettiva, dal male al bene, è anche una questione culturale”.

Allegato: Alzati e Danza.jpg (1153 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati