Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Avviso Pubblico per l'ammissione al contributo economico ad associazioni di recupero tossicodipendenze, per diversabili, umanitarie, parrocchie, centri giovanili, caritas.
Avviso
Avviso
25-10-2016

CONSIDERATO che quest'Amministrazione desidera esprimere solidarietà e vicinanza, anche mediante l'erogazione di contributi economici, alle Associazioni di recupero tossicodipendenze, umanitarie, per diversabili, alle Parrocchie, alle Caritas ed ai Centri giovanili che operano su questo territorio comunale e che si attivano al fine di affrontare i problemi, in tutti i loro aspetti, delle persone e dei nuclei familiari che si trovano in particolari condizioni di disagio economico, psicofisico, relazionale ed a rischio di emarginazione sociale;
VISTA la Deliberazione di C.C. n. 52/08 ad oggetto “Approvazione Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere”;
VISTO il Regolamento della Commissione Consultiva per l'Assistenza e Beneficenza Pubblica approvato con Deliberazione di C.C. n° 3 del 11/01/82 e modificato nel 1 comma dell'articolo 2 con Delibera di C.C. n. 9 del 23/07/02;
SI RENDE NOTO che il presente Avviso Pubblico è finalizzato all'individuazione di Associazioni di recupero tossicodipendenze, umanitarie, per diversabili, alle Parrocchie, alle Caritas ed ai Centri giovanili che operano su questo territorio comunale, al fine di sostenere ed incentivare lo svolgimento di autonome attività a favore della comunità, attraverso l'erogazione, previa istanza, di un contributo economico.
REQUISITI DI AMMISSIBILITA'.
Ai fini dell'attribuzione di un eventuale contributo economico, bisogna dichiarare quanto segue:
-descrizione del tipo di attività svolta nell'anno solare 2016;
-quantificazione delle spese sostenute nell'anno di cui sopra, da evidenziare in apposito rendiconto analitico;
-obiettivi e finalità raggiunti con descrizione dei vantaggi in favore di questo Comune;
-dichiarazione di non aver ottenuto altro contributo , da parte del Comune, per la medesima attività o iniziativa dei cui sopra.
AMMISSIONE AI BENEFICI E DECADENZA DAGLI STESSI
Il Servizio Politiche Sociali, avvalendosi anche del parere della Commissione Consultiva per l'Assistenza e la Beneficenza Pubblica, provvederà all'esame delle domande pervenute entro il termine di scadenza del presente bando.
Ai sensi dell'art. 7 del D.P.R. 445/2000 spetta all'Amministrazione Comunale procedere ai controlli finalizzati all'accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese e alla verifica della validità della documentazione presentata dai richiedenti.
Ferme restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese, il dichiarante decadrà dai benefici conseguiti.
Nel caso in cui sia accertata, a seguito di ulteriori e successivi controlli, l'inesistenza, la parzialità o la cessazione delle condizioni che hanno determinato l'accesso al contributo, si provvederà alla revoca dello stesso.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Alla domanda indirizzata al Sig. Sindaco del comune di San Giuseppe Vesuviano
-Servizio Politiche Sociali- vanno allegati i seguenti documenti:
 Fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante;
 Atto costitutivo e/o Statuto;
 Descrizione del tipo di attività utile per i cittadini di questo comune svolta durante il corrente anno;
 Quantificazione delle spese sostenute nell'anno di cui sopra, da evidenziare in apposito rendiconto analitico;
 Obiettivi e finalità raggiunti con descrizione dei vantaggi a favore dei cittadini di questo Comune;
 Dichiarazione di non aver ottenuto altro contributo, da parte del Comune, per la medesima attività o iniziativa di cui sopra.
La domanda di accesso al beneficio, completa di tutta la documentazione di cui sopra, deve pervenire entro le ore 12,00 del 18/11/16 al Protocollo Generale del Comune.
TRATTAMENTO DEI DATI
Ai fini del rispetto delle vigenti disposizioni in materia di privacy (D.lgs 196/2003) si rende noto che tutti i dati personali comunicati dai richiedenti saranno trattati in modalità cartacea e/o informatica nel rispetto di quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative e regolamentari in materia. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità di cui al presente Avviso Pubblico.
Il presente Bando non vincola l'Amministrazione Comunale.

Di seguito si allega l'avviso integrale

Allegato: Contributi Associaz 2017.pdf (101 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati