Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Comunicato Stampa - Venerdì 23 maggio, ore 10:00, Convegno "Promuovere la cultura: strategie d'intervento per la terra dell'Isola dei Girasoli"
News
Stemma Comune di San Giuseppe Vesuviano
21-05-2014

Venerdì 23 maggio, alle ore 10:00, l'Aula consiliare del comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà il convegno “Promuovere la cultura: strategie d'intervento per la terra dell'isola dei girasoli”. L'evento si pone l'obiettivo di creare un momento di riflessione sullo stato di salute del territorio sangiuseppese, facendo il punto sulle iniziative di sensibilizzazione messe in atto dall'associazione “L'isola dei girasoli”, fondata dal musicista Leonardo Di Lorenzo. Nell'occasione verrà presentata al pubblico anche la stessa associazione, che mira a risollevare le sorti di un territorio fin troppo martoriato come quello vesuviano. Tra le iniziative già avviate dall'associazione, spicca il concorso “Una favola per l'isola dei girasoli”, destinato agli studenti sangiuseppesi e non, con i giovani protagonisti impegnati a scrivere favole incentrate sulla forza dei legami e sulla speranza. Le sei favole vincitrici del concorso confluiranno poi in un unico audiolibro, che verrà donato ai piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Nel corso dell'evento interverranno, tra gli altri, la Dott.ssa Carmelina Giugliano (musicoterapeuta) e la Dott.ssa Maria Santoro (Docente presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università Federico II di Napoli).

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...

Eventi correlati