Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Recupero aree verdi Parco Nazionale Vesuvio nel territorio comunale - Invito alla cittadinanza
Ricicla
30-04-2013

L’Amministrazione Comunale intende promuovere la conoscenza e la preservazione delle aree del Parco Nazionale del Vesuvio, riserva naturale protetta e riconosciuta dalla legislazione nazionale e inserita nell’elenco mondiale delle riserve di biosfera MAB-UNESCO, che abbinano alla conservazione della natura anche la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico.
Le aree di competenza comunale, indicate nella mappa allegata, sono riconosciute come uniche per le loro peculiarità faunistiche; infatti nel territorio suddetto ricade il Sentiero n. 7 creato appositamente dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, percorso al quale si accede da via Profica Paliata.
Nella volontà di dare il giusto lustro e di agevolarne la fruizione ai cittadini e ai turisti, che
numerosi visitano il vulcano più famoso del mondo, nelle giornate del 1, 5 e 12 maggio si procederà ad una sistemazione delle strade di accesso, col supporto delle associazioni presenti sul territorio,secondo il programma sotto indicato.
Si invitano tutti i cittadini disponibili a partecipare a queste attività a inviare una nota di adesione via mail a: iodifferenzio@comune.sangiuseppevesuviano.na.it oppure un sms al 3665049991.

Allegato: nota informativa WEB-1.pdf (207 kb) File con estensione pdf

Condividi

Notizie e Comunicati correlati