In Sala Consiliare la presentazione del libro di Gennaro Ambrosio: "San Giuseppe Vesuviano. Le elezioni comunali dal 1946 al 2018"..
10-01-2019

Il Sindaco Catapano: “un’opera che contribuisce ad affermare la nostra identità”.

Domani 11 gennaio, alle ore 17:30, la Sala Consiliare ospiterà la presentazione del libro “San Giuseppe Vesuviano. Le elezioni comunali dal 1946 al 2018”, di cui è autore Gennaro Ambrosio, già amministratore della città di San Giuseppe Vesuviano e direttore responsabile del periodico Tribuna Vesuviana.

Il testo costituisce un prezioso compendio, donato al patrimonio storico di San Giuseppe Vesuviano, in cui sono ripercorsi i tratti statistici e numerici fondamentali della vita politica ed amministrativa cittadina.

“Il progetto editoriale curato da Gennaro Ambrosio – ha avuto modo di affermare il sindaco Vincenzo Catapano – si è cristallizzato in un’opera che contribuisce ad affermare la nostra identità, dando luce a tutti colore che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito, negli anni, alla storia amministrativa del Comune di San Giuseppe Vesuviano, sottoponendosi, anche più volte, al legittimo ed incontestabile giudizio del popolo. Oggi che la nostra città si proietta nuovamente a grandi passi verso un futuro che le consenta di esprimere e dispiegare al meglio le enormi capacità commerciali, imprenditoriali ed intellettive di cui è dotata – ha proseguito Catapano - appare fondamentale e di grande utilità non dimenticare il lungo percorso sin qui compiuto”.

Nel corso del pomeriggio interverranno, per i saluti istituzionali, Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, il vicesindaco Tommaso Andreoli e l'assessore con delega alle politiche culturali, Silvia Annunziata. Un intervento a tema sarà affidato al prof. Luigi Iroso che introdurrà l’esposizione dell’autore stesso, Gennaro Ambrosio. Coordinerà l'evento Stefania Spisto, presidente de "Il Quaderno Edizioni".

Allegato: FB_IMG_1547111740776.jpg (69 kb) File con estensione jpg