Le riproduzioni delle opere di Caravaggio in alta risoluzione a San Giuseppe Vesuviano.
08-01-2019

Il Sindaco Catapano: “con l'arte la città cresce e dona ai giovani una rinascita culturale”.

A partire dal taglio del nastro inaugurale che avverrà alle 17:30 di domani pomeriggio, San Giuseppe Vesuviano ospiterà una prestigiosa mostra d'arte promossa dalla scuola secondaria di  1° grado Ammendola - De Amicis, in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e con l’Associazione Culturale Il genio di Leonardo: "Caravaggio.  Artista del suo tempo. Un genio in fuga".

La mostra su Caravaggio arriva dopo il grande successo riscosso dall’edizione 2018 dell’evento culturale organizzato dall’Ammendola – De Amicis, divenuto un appuntamento annuale ed ispirato, in precedenza, al genio di Leonardo da Vinci.

La mostra sarà visitabile fino al 15 gennaio e vi saranno esposte le riproduzioni in alta risoluzione dei quadri più rappresentativi del Merisi. Proprio quest’anno, alcune sue opere saranno ospitate al Museo e Real Bosco di Capodimonte, da aprile a luglio 2019, e racconteranno del suo soggiorno a Napoli e dell'influenza sulla scuola pittorica napoletana.

Invito i cittadini a non perdere l’occasione di visitare questa importante mostra e ringrazio la Dirigente dell’Ammendola - De Amicis, il corpo docenti e gli alunni che tanto tempo hanno dedicato allo studio del Caravaggio ed alla preparazione di questo evento – ha commentato il sindaco Vincenzo Catapano -  anche attraverso l’arte la città di San Giuseppe Vesuviano cresce e dona ai suoi giovani il senso civico di una rinascita culturale”.

Allegato: Caravaggio.jpg (169 kb) File con estensione jpg

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...