Iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
01-10-2018

Visto il settimo comma, dell'Art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53;
SI INVITANO
gli elettori disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda dal primo giorno di ottobre a tutto il 31 dello stesso mese.

1. REQUISITI
L'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi residenti;
b) non aver superato il settantesimo anno di età;
c) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA' (artt. 38 T. U. n. 361/1957 e 23 T. U. n. 570/1960).
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- i dipendenti dei Ministeri del' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici comunali;
- i funzionari medici dell' A. S. L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell'accompagnatore.
3. DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l' Ufficio elettorale o sul sito istituzionale del Comune, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l'arte o mestiere esercitati e presentate all’Ufficio del Protocollo o inviate via PEC con fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
4. NOMINA
L'immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della Competente Corte D'Appello.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale Tel. 0818285233 oppure via e-mail all'indirizzo ufficioelettorale@comune.sangiuseppevesuviano.na.it

Si pubblica di seguito il testo il modello di domanda per l'iscrizione.

Allegato: Domanda Iscrizione Albo.pdf (7 kb) File con estensione pdf