XVI Sagra della Zeppola della città di San Giuseppe Vesuviano - Tutto pronto per gli eventi del 9 e 10 marzo 2018.
08-03-2018

Definito il programma della XVI edizione della “Sagra della zeppola” della città di San Giuseppe Vesuviano, che si terrà in piazza Elena d'Aosta venerdì 9 e sabato 10 marzo 2018. L’evento, originariamente previsto per venerdì 2 e sabato 3 marzo, era stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

Dalle ore 10:00 del mattino alle ore 22:00, dunque, quattordici pasticcerie della città riproporranno la gustosa tradizione culinaria del tipico dolce locale, esponendo i prodotti artigianali, frutto di una attenta ed esperta preparazione, perfezionatasi negli anni.

Nel corso dell'evento, promosso ed organizzato dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, sono previsti numerosi momenti di intrattenimento dedicati a diverse fasce d'età ed alla cerimonia di apertura, venerdì 9 marzo, alle ore 10:00, parteciperanno anche le scuole del territorio.

In particolare, grazie alla sinergia instaurata con l’I.S.I.S. De’ Medici, gli studenti, guidati dai docenti esperti, mostreranno l’intero procedimento artigianale di preparazione delle zeppole che i cittadini presenti potranno degustare. La dimostrazione del procedimento dolciario artigianale sarà ripetuta anche sabato mattina, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Durante le ore diurne gli animatori della Vinny Max Animation si dedicheranno ai più piccoli che accorreranno nei luoghi della sagra con le proprie famiglie. Nel parco giochi adiacente si svolgeranno piccoli spettacoli di magia, in un coinvolgente clima di festa, con giochi e gonfiabili. Di sera, invece, in collaborazione con Radio Antenna Uno, a partire dalle ore 20:00, ospiti musicali d'eccezione saliranno sul palco allestito in piazza Elena d'Aosta.

Saranno molti gli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata. Venerdì sera toccherà ad Edson D'Alessandro, vincitore dell'edizione 2016 di “Tu sì Que Vales”, Alessia Langella, la giovane cantante che ha appassionato con la sua voce il pubblico di “The Voice Of Italy”, il rapper DevilA, i talentuosi Andrea Cutolo ed Angelica Cirillo.

Sabato sera, invece, sarà la volta del concerto di Andrea Sannino, già vincitore del premio “Le Eccellenze Campane” al Complesso Monumentale Donnaregina ed entrato nelle hit parade delle principali emittenti radiofoniche nazionali con il suo apprezzatissimo brano “Abbracciame”.

“L’evento della sagra della zeppola, in questi anni, grazie alla meticolosa programmazione messa in campo, ha attratto nella nostra città migliaia di persone – commenta Tommaso Andreoli, assessore allo spettacolo - continueremo, dunque, a preservarla e valorizzarla, anche arricchendola di programma di intrattenimento di elevata qualità”.

“Come ho avuto modo di ribadire più volte in passato, si tratta di un'opportunità importante di promozione della città e dell'arte dolciaria dei nostri pasticcieri
– continua Enrico Ghirelli, assessore al commercio ed alle attività produttive – i quali avranno l'occasione di mostrare a tantissime persone che accorreranno da tutta la regione la propria abilità e la bontà dei dolci preparati. Grazie alla collaborazione instaurata con le scuole, inoltre, quest’anno i cittadini potranno visionare l’intero procedimento di preparazione artigianale del nostro dolce tipico”.

Allegato: Locandina Zeppola.jpg (115 kb) File con estensione jpg

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...