Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Alternanza scuola-lavoro: gli studenti dell'I.S.I.S. "Leonardo da Vinci" di Poggiomarino studieranno i Sistemi Informativi e Demografici dell'Ente.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
12-01-2018

La Giunta Comunale ha deliberato l’adesione alla convenzione stipulata tra l’Istituto Tecnico Commerciale e Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ed il Comune di San Giuseppe Vesuviano, che consentirà, nel corso del triennio 2017-2020, di coinvolgere gli studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro presso gli Uffici del Servizio Sistemi Informativi e Demografici dell’Ente, al fine di assicurare loro l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Gli studenti, che saranno impegnati, in modo particolare, nell'approfondimento di tematiche di gestione, progettazione e controllo dei sistemi informativi e demografici, saranno seguiti da un docente tutor, designato dall'istituzione scolastica, e da un tutor formativo della struttura ospitante.

Ciascun partecipante godrà di un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell'I.S.I.S. “Leonardo da Vinci” e con le caratteristiche della pubblica amministrazione ospitante, che gli consentirà, durante il percorso, di maturare nuove significative esperienze.

Tutor formativo del progetto, per il Comune di San Giuseppe Vesuviano, sarà Raffaele Miranda – Ingegnere a capo del Servizio Sistemi Informativi e Demografici dell’Ente di piazza Elena D’Aosta – che sta portando avanti, da anni, la progressiva digitalizzazione dei processi interni e dei servizi resi al cittadino.

Gli studenti saranno impegnati, dunque, secondo le linee stabilite dallo specifico progetto formativo, personalizzato d’intesa con il tutor interno della scuola, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi prescelto.
 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

19-06-2018
Il 18 Giugno è scaduto il termine per il pagamento dell'acconto Imu. Tuttavia, coloro che per qualsiasi motivo non ....

Eventi correlati