Gli alunni del Primo Circolo Didattico in piazza Garibaldi per "Autunno in festa".
20-10-2017

L'evento, alla terza edizione, è organizzato in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano

Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”, promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest'anno, alla terza edizione.

Domattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l'autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative. Andranno a spasso per l’Italia, inoltre, in un viaggio ideale tra le diversità e le tipicità delle Regioni italiane.

Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell'olio. Non mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi alla preparazione di dolci caratteristici dell'autunno.

La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.

Allegato: Locandina (1).jpg (656 kb) File con estensione jpg

22-04-2024
In allegato l'atto di interpello rivolto a tutto il personale dell'Area Funzionari ad Elevata Qualificazione (E.Q.) dell'Ente, ...