Home Page » Menu Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
Inaugurata la nuova sezione del sito web del Comune dedicata alle informazioni di Protezione Civile - La nuova sezione potenzia i canali di comunicazione già esistenti.
Comunicato stampa
Comunicato_Stampa
05-10-2017

Alle comunicazioni di Protezione Civile urgenti già trasmesse attraverso tutti i canali informativi dell'Ente, tra cui l'app per dispositivi mobili iOS ed Android e la pagina Facebook ufficiale, si aggiunge una sezione completa del sito web istituzionale agevolmente raggiungibile dai cittadini che potranno, così, accedere a tutte le sezioni di carattere informativo, dedicate alla prevenzione ed alla gestione delle emergenze di Protezione Civile.

Dalla home page del sito, gli utenti potranno facilmente consultare il Piano di Emergenza Comunale, il Regolamento del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, la Raccolta dati del Piano di Emergenza Comunale, la struttura del Centro Operativo Comunale, i volontari ed il presidio di Protezione Civile. Ancora, potranno accedere ad informazioni sul Presidio Idrogeologico ed ottenere informazioni e norme comportamentali, anche in formato grafico, da seguire in caso di emergenza. Potranno, inoltre, consultare l'opuscolo realizzato dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicato alle famiglie, contenente i comportamenti da seguire in via precauzionale, in caso di rischio, e durante la gestione delle emergenze.

Proseguiamo con orgoglio nell'ammodernamento degli strumenti di comunicazione dell'Ente – evidenzia Vincenzo Catapano, sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano – al fine di fornire ai cittadini, in riferimento a tematiche così delicate come quelle relative agli aspetti di protezione civile e di salvaguardia della vita umana, informazioni semplici, chiare, essenziali ed efficaci. Lo facciamo oggi attraverso l'implementazione della nuova sezione del sito web istituzionale. Continueremo a farlo senza sosta nei prossimi giorni anche servendoci dei social network e dell'app istituzionale, senza dimenticare la comunicazione in formato cartaceo, in modo da veicolare messaggi di protezione civile alla più ampia e completa fascia di cittadini di San Giuseppe Vesuviano”.

Il sito web istituzionale del Comune di San Giuseppe Vesuviano è raggiungibile all'indirizzo: http://www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it/

La pagina Facebook del Comune di San Giuseppe Vesuviano è raggiungibile all'indirizzo:
https://www.facebook.com/sgvofficial/

L'app per dispositivi mobili iOS ed Android può essere scaricata dai dispositivi mobili (smartphone, tablet, smartwatch) attraverso App Store iOS o Play Store Android.
 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati