Emergenza roghi: aggiornamento dalla postazione avanzata del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presso "Il Vallone della Profica".
20-07-2017

Emergenza roghi: aggiornamento dalla postazione avanzata del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presso “Il Vallone della Profica”

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, impegnato nel monitoraggio costante delle criticità in corso, conseguenti all'incendio di vaste proporzioni che ha interessato il Parco Nazionale del Vesuvio, rende noto che:

• a seguito delle operazioni di spegnimento aereo avvenute nella giornata di ieri, con il supporto di mezzi terrestri, la ricognizione di questa mattina ha evidenziato che nessun focolaio del fronte di incendio risulta attivo;
  • persistono, in alcuni punti, esalazioni di fumo e cenere e, pertanto, è stato richiesto alla Centrale operativa regionale l'invio di squadre e mezzi terrestri per procedere alla bonifica ed alla messa in sicurezza del perimetro dei roghi, al fine di prevenire l'innesco e la propagazione di nuovi focolai.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile continuerà ad effettuare un costante monitoraggio della situazione, in coordinamento con gli uomini dell'AIB (Antincendio boschivo) della Regione Campania.

Allegato: IMG-20170720-WA0003.jpg (201 kb) File con estensione jpg
Allegato: IMG-20170720-WA0002.jpg (137 kb) File con estensione jpg