Emergenza roghi: aggiornamento dalla postazione avanzata del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presso "Il Vallone della Profica".
16-07-2017

Si è nuovamente esteso il rogo situato presso “Il Vallone della Profica”

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, impegnato nel monitoraggio costante delle criticità in corso, conseguenti all'incendio di vaste proporzioni che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio, rende noto che:

• a seguito del rinforzo dei venti il focolaio situato presso “Il Vallone della Profica” si è nuovamente espanso. Le attuali condizioni meteo non consentono operazioni aeree da parte degli elicotteri e la zona non è raggiungibile da interventi via terra delle squadre dei Vigili del Fuoco;
  • il rogo, non costituisce, allo stato attuale, pericolo per persone e/o cose e le esalazioni di fumo e cenere non stanno interessando il centro abitato, tuttavia, a causa del consistente rinforzo dei venti, il monitoraggio è stato intensificato;
  • in questo momento il coordinatore del Centro Operativo Comunale Santino Ranieri ed il sindaco Vincenzo Catapano, che presiede le funzioni tecniche del C.O.C., sono in stretto e continuo contatto con la Prefettura, con la Regione Campania e con il coordinamento aereo regionale unificato. Dalle prime ore di questa mattina, così come in questi minuti, stanno rappresentando la necessità di interventi efficaci e tempestivi tesi a salvaguardare ulteriori danni all’ambiente naturale del Parco.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile continuerà a seguire con estrema attenzione l’evolversi degli eventi. Seguono ulteriori aggiornamenti.

Allegato: FB_IMG_1500205703224-01.jpeg (494 kb) File con estensione generica

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...