Emergenza roghi: aggiornamento dalla postazione avanzata del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presso "Il Vallone della Profica".
15-07-2017

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, impegnato nel monitoraggio costante delle criticità in corso, conseguenti all'incendio di vaste proporzioni che ha interessato il Parco Nazionale del Vesuvio, rende noto che:

• a seguito delle operazioni di spegnimento avvenute nel corso del pomeriggio tutti i focolai presenti lungo i fronti di incendio sono stati estinti. Un elicottero ha condotto operazioni mirate fino alle ore 20:30, guidato da un responsabile D.O.S. (direttore delle operazioni di spegnimento), che ha guidato i lanci. Presso la postazione avanzata sono presenti, in questo momento, i responsabili del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano ed alcune unità dei Vigili del Fuoco;
  • domattina una squadra effettuerà una ricognizione per verificare l’effettivo completo spegnimento di tutti i focolai e, sussistendone i presupposti, sarà ulteriormente diminuito il livello di allerta.

Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi degli eventi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nella giornata di domani.

22-04-2024
In allegato l'atto di interpello rivolto a tutto il personale dell'Area Funzionari ad Elevata Qualificazione (E.Q.) dell'Ente, ...