Controlli sui rifiuti: la Polizia Municipale in campo contro chi non differenzia - Accanto agli agenti di P.M. anche il sindaco Vincenzo Catapano.
06-07-2017

Lotta aperta a chi non differenzia ed a chi abbandona cumuli di rifiuti in vari punti della città, che sia centro o periferia. Gli agenti della Polizia Municipale – coordinati e diretti dal Comandante Ruggiero Rosati - stanno intensificando i controlli sulla corretta differenziazione dei rifiuti e sul corretto smaltimento, con un unico obiettivo: rendere nuovamente la città pulita e libera da ogni rifiuto abbandonato.

Accanto alla Polizia Municipale è sceso personalmente in campo anche Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, che ha accompagnato gli agenti durante le verifiche che hanno consentito di rintracciare i responsabili dello smaltimento irregolare. Già varie le strade oggetto dei controlli, che saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni: via G. Ammendola, vicolo del Calesse, via Marciotti, via Parco Ambrosio, via Belvedere.

“La nostra città si ama anche differenziando correttamente i rifiuti e non abbandonandoli indiscriminatamente nei vari angoli – ha sottolineato Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – e l'obiettivo di una città pulita si raggiunge remando tutti insieme nella stessa direzione. Se per fare ciò occorre sporcarsi le mani, questa Amministrazione non si tirerà indietro. Ma il nostro impegno sui rifiuti è ampio e non si esaurisce ai controlli sulla raccolta differenziata. Manteniamo alta l'attenzione sul tema perché le tecnologie applicate ai processi di gestione e di recupero stanno subendo continue evoluzioni. quelli che fino a ieri si riteneva fossero i migliori standard di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti, presto potrebbero cambiare in virtù dei nuovi studi e noi dobbiamo essere pronti a garantire un futuro sostenibile alle nuove generazioni, accogliendo il meglio che la scienza può offrire”.

Allegato: Immagine_1.jpg (126 kb) File con estensione jpg
Allegato: Immagine_2.jpg (184 kb) File con estensione jpg