Il Comune di San Giuseppe Vesuviano promuove un ciclo di incontri sul futuro energetico - L'iniziativa fa parte delle attività dell'Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale.
17-03-2017

Lunedì 20 marzo 2017, dalle ore 11:30 alle ore 14:00, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà un confronto tra amministratori, tecnici e funzionari comunali sul futuro energetico del territorio.

L'incontro, promosso dall'Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale, a cui aderiscono i Comuni di Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, con San Giuseppe Vesuviano capofila, è solo il primo di un ciclo di sei tavole rotonde, finalizzate ad avvicinare, far interagire e dialogare tutti gli stakeholder del territorio, soggetti portatori di interessi in materia ambientale, tra cui imprese private, professionisti, tecnici, cittadini e pubblica amministrazione.

Nell'incontro di lunedì sarà delineato lo scenario complessivo di operatività, verranno individuati gli obiettivi comuni e le migliori strategie per raggiungerli. La partecipazione è libera.

“Abbiamo dimostrato sino ad ora di essere capaci di porre in essere politiche ambientali di elevato valore, che vanno ben oltre la gestione delle singole problematiche presenti – commenta Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – Queste attività proiettano il nostro sguardo verso il futuro e verso le necessità ed i bisogni delle nuove generazioni. Stiamo operando, al contempo, per migliorare ulteriormente i risultati raggiunti in termini di differenziazione dei rifiuti e per intensificare il controllo del territorio, al fine di stroncare ogni forma di smaltimento illecito dei rifiuti”.

Allegato: 0001.jpg (653 kb) File con estensione jpg

26-03-2024
Si comunica che, per aggiornamento dei software, gli uffici afferenti il Servizio Entrate resteranno chiusi il giorno 27/03/2024. Il ...