Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na)

Avvisi di accertamento ICI 2011: le modalità per chiedere la revisione degli atti.

Comune di San Giuseppe Vesuviano
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici tramite Feed RSS
Ricerca assistita Guida alla ricerca
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Home Page » Canali » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Notizie
.
Avvisi di accertamento ICI 2011: le modalità per chiedere la revisione degli atti.
Comunicato_Stampa
18-01-2017

L'istanza può essere inoltrata all'Ente anche via PEC ed i moduli sono reperibili online


L'attività di controllo svolta dal Servizio Entrate del Comune di San Giuseppe Vesuviano, in merito alla regolarità delle dichiarazioni presentate dai contribuenti ed alla correttezza dei versamenti effettuati, può condurre all'emissione di avvisi di accertamento. I cittadini che dovessero riscontrare negli avvisi emessi la presenza di errori, possono chiederne la revisione (rettifica o annullamento) direttamente all'ufficio dell'Ente, prima di intraprendere la procedura di ricorso presso la competente Commissione Tributaria.

A tal fine, per agevolare i contribuenti, l'Ente ha predisposto un apposito modello per presentare istanza in autotutela, scaricabile liberamente dal sito web dell'Ente http://www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it e dalla pagina Facebook istituzionale http://www.facebook.com/sgvofficial.

Per evitare code e per uno svolgimento più efficiente del lavoro degli uffici, l'istanza, non soggetta al rispetto di particolari forme, purché contenente un'esposizione sintetica dei fatti e la documentazione idonea a comprovare le tesi sostenute, può essere inoltrata, anche via PEC (posta elettronica certificata) al protocollo generale dell'Ente: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it. In alternativa, l'istanza può essere comunque presentata tramite i canali di comunicazione tradizionali, tramite spedizione a mezzo del servizio postale o mediante consegna a mano.

I contribuenti che intendano farsi rappresentare da un professionista o da altro soggetto abilitato devono munirlo di apposita delega, con allegata copia del documento di identità in corso di validità del delegante e del delegato. È, altresì, possibile procedere al rateizzo delle somme dovute ai sensi del regolamento approvato con delibera di C.C. n. del 105 del 13/06/2016, mediante il modulo già predisposto scaricabile agli indirizzi web già descritti.

“Abbiamo già da tempo attivato canali di comunicazione telematica per agevolare al massimo i cittadini – precisa Dolores Leone, vicesindaco ed assessore al bilancio – Per evitare le code verificatesi in questi giorni, fermo restando che è possibile consegnare le istanze in modo tradizionale, i contribuenti possono sfruttare i procedimenti più comodi e celeri consentiti dalle moderne tecnologie adottate dall'Ente. In ogni caso, abbiamo predisposto tutto affinché gli uffici dell'Ente diano massima disponibilità ai cittadini che necessitano di assistenza. A chi specula e strumentalizza, desidero ricordare che, in precedenza, questo Ente affidava la procedura di riscossione ad una società esterna, spendendo ogni anno circa 540.000,00 Euro dei cittadini sangiuseppesi che noi, invece, abbiamo risparmiato. Il passaggio da un sistema di riscossione all'altro sta richiedendo una progressiva integrazione dei dati a disposizione dell'Ente”.

Leggi il comunicato per saperne di piu'.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Comunicato_Stampa
20-04-2017 -
L'area destinata alla futura pista ciclopedonale, divenuta, nel tratto appartenente al Comune di San ....
Comunicato_Stampa
18-04-2017 -
Con deliberazione n. 62 del 5 aprile 2017 la Giunta ha approvato il rinnovo della convenzione con la ....
Comunicato_Stampa
11-04-2017 -
Giovedì 13 aprile 2017, alle ore 18:30, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ....
Comunicato_Stampa
31-03-2017 -
A seguito della delibera di Giunta comunale n. 14 del 7 febbraio 2017, sabato 1 aprile 2017, alle ore ....
Comunicato_Stampa
31-03-2017 -
Le riflessioni di Raffaele Ambrosio – Responsabile del Servizio Ragioneria Il quotidiano Enti ....
Avviso
17-02-2017 -
Dal giorno 1 marzo 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sarà ....
Comunicato_Stampa
18-01-2017 -
Oggi, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di sottoscrizione del contratto di mutuo erogato dall'Istituto ....

Eventi correlati

Data: 21-03-2016
Luogo: Sala Consiliare Comune di San Giuseppe Vesuviano

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di San Giuseppe Vesuviano (Na) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it