Avviso ai contribuenti - Imposta Comunale sugli Immobili - Accertamenti ICI - Anno 2011.
17-01-2017

L'attività di controllo dell'ufficio in merito alla regolarità delle dichiarazioni presentate, alla correttezza dei versamenti, ad eventuali errori od omissioni può portare all'emissione di AVVISI DI ACCERTAMENTO. Se vi fossero degli errori (immobili non posseduti, agevolazioni non considerate, aliquote ecc.) si può chiedere la revisione dell'atto (rettifica o annullamento) direttamente all'ufficio, prima di intraprendere la procedura di ricorso in Commissione Tributaria. E' possibile utilizzare il modello allegato per tale richiesta. NOTA BENE - Chi fosse in possesso di PEC (casella di posta elettronica certificata) e gradisse utilizzare tale mezzo per l'invio di denunce e/o per la ricezione di comunicazioni da parte dell'ufficio, è pregato di utilizzare la mail certificata protocollo generale: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it .
In alternativa è possibile utilizzare i canali tradizionali:

• spedita per posta al Servizio Entrate – Piazza Elena D’Aosta, 1 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA);
  • consegnata al Protocollo Generale del Comune di San Giuseppe Vesuviano;

L'istanza non è soggetta al rispetto di forme particolari: è sufficiente trasmettere al Servizio Entrate una domanda in carta libera (si veda lo schema “Autotutela" scaricabile dal sito del Comune di San Giuseppe Vesuviano contenente un'esposizione sintetica dei fatti, corredata dalla documentazione idonea a comprovare le tesi sostenute.
Devono sempre essere specificati l'atto di cui si chiede l'annullamento e i motivi che fanno ritenere tale atto illegittimo e, di conseguenza, annullabile in tutto o in parte.
Si avvisano i contribuenti che intendono farsi rappresentare da un professionista o altro soggetto abilitato di munire di apposita delega la persona incaricata con allegata copia del documento di identità in corso di validità del delegante e del delegato.
Si ricorda, altresì, che è possibile procedere al rateizzo delle somme dovute ai sensi del regolamento approvato con delibera di C.C.n. del 105 del 13/06/2016, come da modulistica allegata.

Per saperne di più consulta il manifesto.

Si allegano i modelli richiamati si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Allegato: Autotutela ici imu.pdf (119 kb) File con estensione pdf

29-03-2014