Iscrizione all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale.
01-10-2016

Visto il settimo comma, dell'Art. 1, della legge 21 marzo 1990, n, 53;
SI INVITANO
gli elettori disposti ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a svolgere, la funzione di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda entro il mese di ottobre.

1. REQUISITI
L'inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune, ed ivi residenti;
b) non aver superato il settantesimo anno di età;
c) essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado.
2. INCOMPATIBILITA' (artt. 38 T. U. n. 361/1957 e 23 T. U. n. 570/1960).
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- i dipendenti dei Ministeri del' Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici comunali;
- i funzionari medici dell' A. S. L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell'accompagnatore.
3. DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l' Ufficio elettorale e sul sito istituzionale dell'Ente, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione, l' arte o mestiere esercitati.
4. NOMINA
L'immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della Competente Corte D'Appello.
Dalla Residenza municipale, lì 29/09/2016

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale Tel. 0818285233 - fax 0818273588 oppure via e-mail all'indirizzo ufficioelettorale@comune.sangiuseppevesuviano.na.it

Si pubblica di seguito il testo integrale del manifesto ed il modello di domanda per l'iscrizione.