San Giuseppe Vesuviano si colora di blu per la giornata sull'autismo - Le scuole della città assisteranno a proiezioni ed incontreranno esperti
01-04-2016

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, capofila dell'Ambito Territoriale Sociale n. 26, aderisce alla giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo, promossa sul territorio dall'I.R.F.I.D. ONLUS, contribuendo ad accendere i riflettori su una patologia che, in base ai dati dell’OMS, colpisce nel mondo almeno 1 bambino su 160.
Al fine di sostenere una forte sensibilizzazione sul tema e la ricerca di approcci di intervento e riabilitazione sempre più moderni, la città, in segno di  adesione, si colorerà di blu. Difatti, a partire dall'una del mattino, il Comune, il Monumento ai Caduti di Piazza Garibaldi e l'opera “L’uomo, il coraggio, lo spirito” dell'artista Luigi Franzese, saranno illuminati da luci appositamente collocate per l'evento.

Leggi il comunicato.